Primaria Broilo

La Scuola Primaria di Piazza Broilo accoglie i bambini dai 6 agli 11 anni  predisponendo un ambiente educativo  familiare, aperto all’innovazione didattica e metodologica nel rispetto della Normativa Ministeriale vigente.

Promuove lo sviluppo dell’identità personale dell’alunno, nel rispetto della sua unicità e nell’attenzione costante alle sue potenzialità.

Attua monitoraggi programmati lungo tutto il corso dell’anno,  utili a seguire in modo costante il percorso educativo-didattico di ogni alunno, nel contesto della classe e con la collaborazione della famiglia.

E’ aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 16.00, dal mese di Settembre al mese di Giugno e segue il calendario emanato dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Una giornata «tipo» si articola come segue:

• 8.00-8.20: accoglienza alunni;
  • 8.30-10.20: lezione;
  • 10.20-10.40: pausa;
  • 10.40-12.30: lezione;
  • 12.30-14.00: pranzo e attività ludiche;
  • 14.00-16.00: lezione;
  • 16.00-17.15: attività extrascolastiche per coloro che vi aderiscono.

Un’ampia palestra, una sala per la musica, un laboratorio di informatica, una spaziosa mensa ed un grande cortile, garantiscono ai bambini spazi adeguati dove alternare momenti di studio a momenti di svago e socializzazione.

DOMANDA DI ISCRIZIONE 2023_2024_PIAZZA BROILO

TEMPO SCUOLA _PRIMARIA_PIAZZA BROILO

Autodichiarazione_rientro a scuola per genitori