La sede di Verona, piazza Broilo 4, si trova nel cuore della città antica.
Direttamente affacciata sul fiume Adige, ospita un Asilo Nido, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.
Gode di un ampio e organizzato cortile in cui i bambini svolgono le attività all’aperto e trascorrono i momenti di pausa dalle lezioni, insieme a docenti e coordinatori.

I pasti che vengono consumati sono preparati direttamente nelle cucine della scuola, da personale qualificato ed attento nel seguire precise regole nutrizionali ma anche le singole esigenze in merito ad intolleranze ed allergie.

Un ampio ingresso e l’adiacente portineria garantiscono una sicura e controllata accoglienza dei bambini in entrata dalle ore 8.00 del mattino ed un’uscita sorvegliata dalle 15.30.

Per aiutare le famiglie nella complessa organizzazione settimanale, la Scuola propone, all’interno della propria struttura, corsi extra-scolastici rivolti prevalentemente agli alunni della Primaria ma anche ai piccoli dell’Infanzia.

Per i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Primaria, è d’obbligo la divisa scolastica, fondamentale strumento per promuovere la semplicità e l’uniformità tra gli alunni  e nel contempo infondere un senso di appartenenza che resti vivo durante tutto il percorso scolastico.

DOMANDA DI ISCRIZIONE 2023_2024_PIAZZA BROILO

REGOLAMENTO_SCUOLE APORTIANE_Edizione Settembre 2021