La sede di Via Salgari 17, si trova  in zona centrale  di Borgo Venezia, a poche centinaia di metri da Porta Vescovo.

Le Scuole Aportiane ospitano l’Asilo Nido  Integrato “Il Sole”, la Scuola dell’Infanzia “Scuole Aportiane” e la Scuola Primaria “San Giuseppe”.

Godono di un ampio cortile, riservato all’Infanzia e alla Primaria, e un giardino attrezzato in cui i bimbi del Nido e i più piccoli svolgono le attività all’aperto.

I pasti che vengono consumati sono preparati direttamente nelle cucine della Scuola, da personale qualificato ed attento nel seguire precise regole nutrizionali, ma anche le singole esigenze in merito ad intolleranze ed allergie.

Un ampio ingresso ed un salone adiacente alla portineria, garantiscono una sicura e controllata accoglienza dei bambini in entrata dalle 7,45 del mattino ed un’uscita sorvegliata dalle 15,30.

Per aiutare le famiglie nella complessa organizzazione della giornata, sarà possibile richiedere il prolungamento dell’orario di uscita per gli alunni della Scuola.

Per i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Primaria, è d’obbligo il grembiule o la casacca. E’ uno strumento per promuovere la semplicità e l’uniformità tra gli alunni  e nel contempo infondere un senso di appartenenza.

REGOLAMENTO_SCUOLE APORTIANE_Edizione Settembre 2021

CODICE ETICO SCUOLE APORTIANE_Settembre_2021