primaria salgari large

La Scuola Primaria  accoglie i bambini dai 6 agli 11 anni  predisponendo un ambiente educativo  familiare, aperto all’innovazione didattica e metodologica nel rispetto della Normativa Ministeriale vigente.

Persegue la finalità educativa e formativa di favorire nell’alunno, in collaborazione con la famiglia, la crescita dei valori umani e cristiani in modo che acquisisca:

• MATURITÀ AFFETTIVA che lo aiuti a scoprire la sua identità e a vivere relazioni armoniose con gli altri;
  • LIBERTÀ RESPONSABILE E SPIRITO CRITICO che lo rendano capace di discernere secondo una visione cristiana della vita, e lo aiutino ad affrontare ogni situazione;
  • INTERESSE PER LO STUDIO tale da stimolare il suo impegno quotidiano.

Attua monitoraggi programmati lungo tutto il corso dell’anno,  utili a seguire in modo costante il percorso educativo-didattico di ogni alunno.

E’ aperta da Lunedì a Venerdì, dalle ore 7.45 alle 16.00 e segue il calendario della Scuola.

Una giornata-tipo si articola come segue:

• 7.45-8.20: accoglienza,
  • 8.30-10.20: lezioni curricolari,
  • 10.20-10.40: pausa e merenda,
  • 10.40-12.30: lezioni curricolari,
  • 12.30-14.00: pranzo e attività ludiche,
  • 14.00-16.00: lezioni curriculari-uscita,
  • 16.00- 17.00: possibilità di prolungamento  dell’orario di uscita, previa iscrizione.

Gli spazi interni sono suddivisi in sette aule  ampie e luminose, un attrezzato laboratorio di informatica, un’aula insegnati, una palestra ed una spaziosa mensa in comune con la Scuola dell’Infanzia. Questi ambienti garantiscono ai bambini spazi adeguati dove alternare momenti di studio a momenti di svago e socializzazione.

RICHIESTA-COLLOQUI_primaria_Salgari