OPEN DAY Venite a trovarci !

Scuola Primaria MARTEDì 19 GENNAIO on-line alle ore 18.00

Nido Integrato & Scuola dell’Infanzia SABATO 23 GENNAIO

segreteria.aportianesalgari@fismvr.it  045/522558

Complicità educativa, Collaborazione e … Convisione  è quello che contradistigue l’esperienza educativa della nostra realtà che non è semplicemente scolastica.

La nostra finalità è la formazione integrale dei bambini e dei ragazzi, con un percorso verticale dal Nido, alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria, secondo una visione globale della persona.

Grazie ad una stretta collaborazione con le Famiglie e attraverso l’azione dei Docenti e delle Educatrici, accompagniamo i bimbi e ragazzi alla scoperta delle loro potenzialità, aiutandoli ad orientarsi nella complessità del mondo in cui viviamo, rendendoli capaci di leggere ed abitare la realtà nella quale siamo inseriti.

Nella nostra Comunità Educativa operano anche degli specialisti: una lettrice di madre lingua inglese all’Infanzia e alla Scuola Primaria e una psicomotricista al Nido Integrato e alla Scuola dell’Infanzia.

Alla Scuola Primaria operano insegnanti ordinari per le discipline fondamentali e insegnanti di discipline specialistiche: Insegnamento della Religione Cattolica, Lingua Straniera, Scienze Motorie, Musica, Informatica.

In ciasuna fascia scolastica è presente un Coordinatore didattico.

Concorrono al buon funzionamento di questa Istituzione scolastica, la Comunità Religiosa presente, il personale addetto all’amministrazione, alla segreteria, alla cucina e mensa scolastica, alla cura delle pulizie e del decoro degli ambienti.