#TANTITIPIDITAPPI

Le Scuole Aportiane sono presenti e partecipi alle iniziative di solidarietà e ai percorsi di sensibilizzazione ambientale del nostro territorio.

AMIA e Le BETULLE, il Centro Servizi per gli anziani, si sono uniti in una partnership all’insegna della raccolta differenziata e del sociale.

Il progetto “#tantitipiditappi” prevede la raccolta di tappi in plastica al fine di finanziare e aiutare la realizzazione di progetti a scopo sociale. I tappi sono infatti creati con una plastica più preziosa di quella utilizzata per produrre le bottiglie e possono essere riciclati, aiutando così l’ambiente e producendo un vantaggio economico.

La raccolta dei tappi verrà interamente devoluta all’associazione Ali d’angelo di San Bonifacio specializzata nel settore del trasporto sanitario sia per quanto riguarda le strutture sanitarie ma anche di utenti privati.

Il fine della raccolta è quello di poter acquistare un nuovo defibrillatore. Ali d’angelo consegnerà il materiale raccolto all’azienda ESSE EMME PLAST S.R.L di Vicenza (Asigliano Veneto) che procederà alla macinatura dei tappi, triturandoli completamente.

Un’iniziativa che coniuga sostenibilità ambiente e solidarietà”

QUALI TAPPI RACCOGLIERE:

SI ! NO!
  • TUTTI I TIPI DI TAPPI DELLE BOTTIGLIE DI PALSTICA
  • TAPPI DEI DETERSIVI
  • CONFEZIONE REGALO OVETTO KINDER
  • TAPPI DI PENNARELLI
  • TAPPI DELLE BOTTIGLIE DI LATTE
  • TAPPO DELLA NUTELLA
  • TAPPO DEL COTENITORE DI NESQUIK
  • TAPPO DEL VINAVIL
  • TAPPI SPRUZZATORI (Es. DETERSIVI SPRAY)