A partire dall’anno scolastico 2022-23 sarà attivata presso la nostra scuola dell’infanzia Sacra Famiglia – Scuole Aportiane la Sezione Primavera che si pone l’obbiettivo di rispondere sia alle esigenze delle famiglie sia a quelle specifiche dei bambini dai 24 ai 36 mesi.

La nostra Sezione Primavera rispetterà i seguenti criteri:

❤️ locali e spazi sicuri, funzionali ed idonei alle esigenze dei bambini (accoglienza, gioco, riposo, alimentazione e cura della persona);

❤️ arredi e materiali adatti alle esperienze di relazione e di apprendimento;

❤️ continuità educativa e raccordo con i percorsi precedenti e successivi;

❤️ orario flessibile compreso tra le 5 e le 8 ore giornaliere;

❤️ rapporto numerico educatore-bambini non superiore 1:10;

❤️ un progetto che pone il bambino al centro dell’azione educativa.

È un servizio di carattere sociale educativo promosso al fine di garantire al bambino un equilibrato sviluppo psico-fisico favorendo la socializzazione, la conquista dell’autonomia, lo sviluppo delle competenze e collaborando con la famiglia nell’azione di cura e di educazione.

Chi fosse interessato a questo nostro nuovo servizio può venirci a trovare sabato mattina 22 gennaio previa prenotazione oppure può chiedere un appuntamento dal lunedì al venerdì telefonando alla nostra segreteria 0457550199.