Se vuoi conoscere più da vicino
la sede di Piazza Broilo
ti aspettiamo martedì 19 gennaio:

 

Nido Integrato ore 16.30: https://meet.google.com/zcv-tyzb-fbi

Infanzia ore 17.15: https://meet.google.com/rfm-avbt-ngf

Primaria ore 18.00: meet.google.com/hom-bcxw-tep

 

Perché se sono felice,

imparare sarà un gioco!

 

In questo tempo di grandi domande e profonde incertezze, la riflessione sulla Scuola è sicuramente un’operazione complessa che chiede di mettere realmente al centro il bambino: come insegnanti delle Scuole Aportiane, facciamo nostri i loro occhi, i loro sguardi così carichi di futuro, le loro mille sfumature, la loro curiosità, le loro domande e i loro bisogni, condividendo questo delicato compito con i genitori, nostri indispensabili alleati.

La finalità di ogni azione educativa è la formazione dei bambini, con un percorso verticale dal Nido alla Primaria, secondo una visione globale della persona. Per favorire questa continuità è presente, per ciascuna fascia scolastica, una Coordinatrice didattica.

In particolare, l’offerta formativa della Scuola Primaria, indubbiamente ricca dal punto di vista didattico (3+1 ore di inglese/conversazione, specialisti di Informatica, Motoria, Musica, Arte e Religione, …), pone molta attenzione allo sviluppo delle competenze del bambino, visto a 360° e valorizzato nelle sue attitudini, continuamente stimolato a crescere e migliorarsi, imparando a riconoscere e rispettare l’altro in ogni situazione.

Anche la Didattica a Distanza dei mesi scorsi è stata un’esperienza formativa per tutti, grandi e piccoli: i programmi ministeriali non ci hanno impedito di creare ponti tra la Scuola e le Famiglie, condividendo una didattica nuova, fatta di compiti ma anche di sogni e paure condivise, dando vita a un sapere che va oltre la teoria e che insegna modalità nuove di farsi prossimi gli uni gli altri.

 

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci e chiedere un appuntamento con la Coordinatrice Didattica:

Telefono: 045-800 27 09

Mail: scuoleaportiane.segr.broilo@gmail.com

Sito internet: www.scuoleaportiane.it/piazza-broilo/

Instagram: scuoleaportiane_broilo