Speciale Scuola Primaria: gli insegnanti specialisti. Nella didattica della nostra scuola è ormai consolidata l’esperienza di insegnanti che si occupano di alcune materie dando ad ognuna il giusto valore.

🇬🇧 inglese: 4 ore in I-II e 5 ore in III-IV-V con tanto spazio per la grammatica, il lessico, la cultura e la conversazione oltre ad una materia totalmente in lingua.

🎶 musica: un’ora alla settimana per ogni classe. Oltre al solfeggio e alla grammatica musicale, sin dalla prima i bambini imparano a leggere lo spartito e a suonare il flauto dolce.

🙏🏽 religione: due ore alla settimana per classe. “Bravi cristiani, onesti cittadini” è la sintesi dei 5 anni durante i quali si punta alla crescita umana e spirituale degli studenti con attività interdisciplinari, al fine di valorizzare la diversità quale punto di forza per una vita adulta.

🎨 arte: un’ora alla settimana per conoscere le principali tecniche artistiche e i maggiori esponenti della storia dell’arte italiana e internazionale.

🤸🏽‍♀️ motoria: due ore alla settimana per imparare a coordinarsi e a conoscere le regole dei principali sport.

💻 tecnologia: un’ora alla settimana per imparare il coding e gli elementi più importanti per un corretto uso del computer.