Speciale Scuola Primaria: alla scoperta della nostra proposta formativa: è la volta del metodo di studio per le classi terze, quarta e quinta.

🧗🏽‍♀️ GRADUALITÀ
👣 AUTONOMIA
❤️‍🔥 CONSAPEVOLEZZA
💼 RESPONSABILITÀ

Questo è, in sintesi, il percorso dei “più grandi” che quotidianamente vengono guidati da tutti gli insegnanti a familiarizzare con lo studio, alla ricerca delle proprie strategie per un apprendimento funzionale alla propria personalità.

Con gradualità i bambini imparano ad organizzare il proprio lavoro, il materiale scolastico che di giorno in giorno serve per le diverse discipline, lo studio programmato assieme alle altre attività pomeridiane come lo sport. L’obiettivo è renderli sempre più autonomi e consapevoli di quanto succede a scuola e fuori e, via via, responsabili delle proprie azioni.